
Il vapore grazie allo shock termico, oltre i 190 gradi, elimina il 99% di virus, germi e batteri: uccide micro organismi e batteri con un solo trattamento e, grazie alla combinazione del potere assorbente delle micro gocce d’acqua con la pressione, ha un’alta capacità di pulizia, igienizzazione e sanificazione.
Le alte temperature garantiscono una completa sanificazione e l’eliminazione di germi, funghi, cimici da letto, acari, parassiti e altri agenti allergenici.
I generatori di vapore sono realizzati in diversi modelli, fino a pressioni nominali di 10 bar e a temperature di vapore fino a 190°C (vapore secco saturo) in base alle diverse caratteristiche tecniche, ma tutti si basano sullo stesso principio di funzionamento, l’utilizzo di un getto di vapore “sparato” con una determinata pressione tramite una pistola verso la superficie da pulire.
La tecnologia della pulizia a vapore è naturale ed eco friendly, non necessita di detergenti o prodotti chimici, utilizzata giornalmente garantisce una igienizzazione profonda degli ambienti, sia professionali che domestici. La pulizia a vapore, quindi, non richiedendo l’utilizzo di detergenti chimici è ideale per sanificare ambienti sensibili come ambulatori, cliniche e le strutture sanitarie poiché elimina gli agenti allergenici.
La pulizia mediante vapore, a differenza di un normale e comune aspirapolvere, di materassi, divani, cuscini, ecc. è letale per gli acari risolvendo così il problema di numero sempre più alto di persone che soffre di allergie dovute agli acari della polvere, che sono tra i più comuni fattori di asma.
E’ un metodo naturale di pulizia profonda che elimina i legami tossici e chimici tra le superfici di lavoro e lo sporco senza dover ricorrere a solventi chimici e/o detergenti.
Il vapore prodotto dai generatori di vapore contiene soltanto minime percentuali di micro particelle di acqua in grado di eliminare grasso, sporco, incrostazioni in genere senza produrre polveri.
Il vapore è utilizzato anche nel settore alimentare per combattere i rischi di contaminazione del cibo durante le fasi di produzione, distribuzione ed imballaggio, nel pieno rispetto della Normativa HACCP.
La vasta gamma di generatori a vapore proposti da RIEL garantiscono una completa sanificazione e la totale eliminazione di germi, funghi, cimici da letto, acari, parassiti e altri agenti allergenici senza produrre polveri, grazie all’utilizzo del vapore che igienizza in profondità gli ambienti professionali e/o domestici. Siamo a vostra completa disposizione per analizzare assieme me a Voi il generatore di vapore ideale per risolvere le vostre esigenze aziendali di pulizia e di sanificazione.